Chi siamo

Logo Veneto Agricoltura

Agenzia Veneta per innovazione nel settore primario, è un ente strumentale della Regione del Veneto, che svolge attività di supporto alla Giunta Regionale nell’ambito delle politiche per i settori agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca.

Si occupa di ricerca applicata e sperimentazione finalizzate al collaudo e alla diffusione delle innovazioni tecnologiche e organizzative volte a migliorare la competitività delle imprese e delle filiere produttive, la sostenibilità ambientale, nei comparti agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca.

Svolge azioni di diffusione e trasferimento al sistema produttivo delle innovazioni tecnologiche, organizzative, di processo e di prodotto, ivi compresi i processi di valorizzazione e certificazione della qualità, anche avvalendosi di strutture produttive private rappresentative delle diverse realtà produttive del territorio regionale.

AQUA è una società di servizi che nasce nel 2002 dalla volontà di far conoscere la bellezza e la forza del Delta del Po, una terra giovane, plasmata da secoli dallo scorrere del fiume Po, un ambiente unico ed affascinante.

Si occupa di turismo ed ambiente nel Delta del Po, con particolare riferimento alla progettazione ed organizzazione di visitazioni turistiche e didattiche in luoghi particolari ed esclusivi, che possano seguire il profilo, le inclinazioni, i desideri del visitatore per consentirgli di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

Altri campi in cui agiscono, sono quelli dell’educazione ambientale nelle classi dei comuni del Parco Regionale del Delta del Po, sia nel versante veneto che emiliano, della ricerca scientifica ed della creazione di pubblicazioni sul territorio.

Un modo nuovo e rivoluzionario di scoprire e di godere di bellissimi spazi all’aria aperta dove poter vivere esperienze uniche ed irripetibili.
iGreengo, la prima community che unisce proprietari di luoghi meravigliosi con i visitatori che vogliono scoprire questi angoli di Paradiso, garantendone in questo modo una gestione ed evitandone il degrado e l’abbandono.

Il tutto con una fondamentale finalità di tutela e miglioramento ambientale.

Dove ci trovi: